Samsung da sempre lavora con passione per sviluppare tecnologie che vi aiutino a seguire le vostre passioni, di oggi e di domani.


Samsung persegue i seguenti obiettivi per una gestione eco-sostenibile, al fine di ridurre le emissioni di gas serra, produrre con il minimo impatto ambientale e creare un’economia circolare.

L’Eco-design Process è un metodo di valutazione dell’ecosostenibilità adottato durante la fase di pianificazione del prodotto. Samsung analizza in maniera approfondita l’impatto ambientale di un prodotto in ogni fase: dalla progettazione alla logistica, dalla distribuzione al ritiro. Durante questo processo, identifica le particolarità di un prodotto in linea con le prassi ecosostenibili, come ad esempio l’impiego di risorse minime nella produzione, l’eliminazione di imballaggi superflui, la distribuzione efficiente e il riciclaggio efficace al termine del ciclo di vita.

SAMSUNG Dual Cook Flex : Un forno. Due porte. Infinite possibilità.

Dual Cook
4 forni nello spazio di uno.

La tecnologia Dual Cook, grazie alla doppia ventola, consente di utilizzare il vano del forno in tutta la sua capacità, fino a 75 l, o di dividerlo in due. Grazie all’elemento separatore si ottengono due forni autonomi, utilizzabili anche contemporaneamente, senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.

Dual Cook Flex™ combina la flessibilità della tecnologia Dual Cook con la nuova Dual Door, l’innovativa porta che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, mantenendo inalterate le ottimali condizioni di cottura.

Cibi freschi due volte più a lungo grazie ai due circuiti di raffreddamento indipendenti

Twin Cooling Plus™

La tecnologia Twin Cooling Plus™ garantisce una conservazione degli alimenti fino a due volte più a lungo rispetto ad un frigorifero tradizionale. Due circuiti di raffreddamento separati e indipendenti, uno per la zona freezer e uno per la zona frigo, ottimizzano infatti la temperatura e l’umidità ed evitano il fastidioso scambio di odori tra gli scomparti.