Lavelli

Suggerimenti

La nuova linea Centinox Minimalist per l’incasso dal basso amplia la gamma di prodotti Centinox della Franke.

Presenza intelligente e sobria

Un design di successo significa per Franke non solo bellezza formale, ma anche intelligenza funzionale. Centinox, il lavello del secolo, rispecchia in modo esemplare questa filosofia di design e l’esperienza centenaria di Franke.

Centinox Minimalist rappresenta un logico sviluppo produttivo, offrendo la possibilità di realizzare l’incasso dal basso. Se i piani di lavoro sono in pietra naturale, come granito o marmo, l’incasso del bacino dal basso è di solito la tecnica più utilizzata – rispettando l’eleganza naturale senza tagli.

La gamma Centinox, premiata con il red dot award 2011, convince grazie ad una perfetta armonia di linee essenziali.

Centinox Minimalist è disponibile con dimensioni pari a 500, 340 e 170 x 410 mm. La nouva linea di lavelli dispone inoltre di numerosi accessori, pratici e intelligenti, come lo scolatoio mobile, il tappetino arrotolabile, la vaschetta forata Franke in pregiato acciaio inossidabile e il tagliere utilizzabile su entrambi i lati. Il lato in acciaio inossidabile permette di poggiare oggetti caldi, mentre il lato opposto realizzato in materiale antibatterico e igienico Sanitized® è ideale per tagliare e preparare gli alimenti.

IL SISTEMA CLEAN SINK SYSTEM

Lo scarico brevettato integrale Clean Sink System viene utilizzato esclusivamente per lavelli e bacini Franke. Ciò permette di eliminare le fastidiose fughe e gli spigoli degli scarichi, riducendo la formazione di batteri. Inoltre le pilette integrali sono in materiale con trattamento Sanitized®. Un ulteriore vantaggio: la facilità e rapidità di montaggio del set di scarico, semplicemente con una sola vite sotto il bacino.

AERATORE INTEGRATO CON SANITIZED®

Il rendimento di scarico di un lavello è influenzato da diversi fattori, come ad esempio i depositi nel sifone. Per tener testa a questi problemi, Franke ha progettato un sistema completo con aeratore integrato direttamente nella coppa della piletta. Ma non solo – visto che le cucine possono sempre risultare critiche dal punto di vista della diffusione dei batteri, la nuova piletta è realizzata in versione Sanitized®. Questa soluzione brevettata garantisce un ottimo rendimento di scarico del lavello.

MATERIALE SANITIZED®

Sanitized® è il nome della soluzione per la massima igiene nel lavello: sfruttata per la piletta integrale Clean Sink System e il sistema di sfiato integrato, o per gli accessori. Come funziona? Le particelle di argento contenute nei prodotti Sanitized® impediscono la riproduzione di microbi e batteri. Il trattamento Sanitized® è integrato durante l’intera catena produttiva in tutto il materiale, gli ioni di argento sono efficaci anche dopo numerosi anni d’uso.

I lavelli Franke possono anche avere :

Bordo Slim.

Sotto-Top.

Bordo Flat.

Bordo Semifilo.

Filo-Top.

Bordo Standard.

Sigillatura Pre Fissata : massimo risultato estetico e semplicità di installazione.

Fast System : flangia Fast System per installazione miscelatore fast.

Completo di Accessori : prodotto fornito con accessori inclusi.

Dissipatore : facilita lo smaltimento dei rifiuti umidi.

Troppo Pieno Fuori Vasca : consente uno sfruttamento ottimale della vasca.

Saltarello Rotante : comando remoto rotante per apertura e chiusura scarico.

Saltarello Pop-Up : comando remoto a strappo per apertura e chiusura scarico.

Soap Dispenser : sapone liquido o detersivo sempre a portata di mano.