LA MISSION

O&G è specializzata nella produzione di sedie e tavoli in legno, metallo e plastica, per interno ed esterno, rivolgendosi principalmente ad Industrie, Grossisti, Operatori del settore Contract e alla Grande distribuzione.

I prodotti O&G vengono distribuiti in tutto il mondo e si caratterizzano per il loro prezzo concorrenziale, lo stile giovane e grande flessibilità, grazie ad un’ampia proposta di finiture e realizzazioni personalizzate.

LA STORIA

O&G nasce nel 1975 con l’obiettivo di produrre sedie in legno rustiche sfruttando le potenzialità del famoso “triangolo della sedia”, zona del nord-est Italia fortemente specializzata nella produzione di sedie.

Lo spirito imprenditoriale dei suoi fondatori, trasforma una piccola impresa artigianale in una realtà industriale che negli anni ottanta inizia le prime esportazioni all’estero e sperimenta l’utilizzo di materiali diversi come metallo e vetro, estendendo la produzione anche ai tavoli.

Negli anni novanta, l’azienda investe in nuovi macchinari e tecnologia aumentando la sua capacità produttiva per rispondere alla crescente domanda di mercato. O&G assume velocemente le caratteristiche di un’industria moderna e tecnologicamente avanzata con una grande attenzione per la qualità e la soddisfazione del cliente.

Nel 2003 viene acquisita dal Gruppo Calligaris, azienda leader a livello mondiale nel settore arredamento, può così avvalersi di un know-how unico che le ha consentito uno sviluppo costante ed equilibrato nel tempo.

Nel 2009 diventa divisone B2B del Gruppo Calligaris, grazie alla sinergia di gruppo raggiunge elevati standard qualitativi e funzionali di prodotto, adattandosi alle esigenze e alle caratteristiche di ogni singolo cliente.