Fedele al motto: più Franke – più cucina. Le offerte e i servizi di Franke rispecchiano oltre un secolo di esperienza. Il risultato : soluzioni intelligenti con sistemi funzionali e prodotti di altissima qualità. Prodotti in grado di affermarsi ogni giorno nella prassi quotidiana.

Spirito innovativo che apre nuovi orizzonti

Franke pone nuovi standard a livello di funzionalità, design ed ergonomia in cucina, con un istinto infallibile perl’essenziale e con una profonda passione per la perfezione. Funzionalità, design di classe e materiali pregiati sono per Franke un imperativo ed i prodotti rispecchiano sempre queste esigenze. Il materiale prediletto da Franke : l’acciaio inossidabile. Di una bellezza atemporale, inossidabile, resistente a calore, acidi e urti è particolarmente elastico e di facile manutenzione. Tutte queste caratteristiche rendono l’acciaio un vero pezzo forte in cucina. Visto che l‘acciaio inossidabile è un materiale duraturo, Franke dà particolare importanza alla sostenibilità. Pensare e agire in modo sostenibile è per Franke semplicemente un MUST.

Sinos Design Concept

Prodotti perfettamente abbinati a livello di design per preparazione e cottura – ecco Sinos Design Concept. I raggi di curvatura morbidamente arcuati sono un’interpretazione al passo coi tempi dello stile Retrò, oggi così di moda. Il tocco retrò nasce dal connubio di forme del passato con materiali e tecniche del presente. Sinos personifica la lunga tradizione Franke in sinergia con la forza innovativa dell’azienda.

Acciaio – Eleganza Classica

Il materiale classico per i lavelli è l’acciaio inossidabile. Dalla personalità forte e marcata, sobri ed essenziali oppure armoniosamente slanciati – i lavelli e i piani di lavoro Franke in acciaio inossidabile offrono sempre la soluzione perfetta per ogni gusto e stile. Non per niente l’acciaio inossidabile è il materiale preferito nelle cucine professionali e quello più utilizzato in assoluto per i lavelli : quanto a resistenza, non teme confronti con nessun altro materiale. Una caratteristica importante, in quanto il quotidiano in cucina mette a dura prova il lavello. I lavelli devono sopportare pentole o padelle calde, sbalzi di temperatura, detergenti aggressivi o stoviglie che cadono violentemente sulla superficie. È quindi ovvio che l’acciaio inossidabile debba soddisfare i massimi requisiti in fatto di resistenza, robustezza e durevolezza. Superficie igienica Lasuperficie senza porievita il problema dei batteri legati alle impurità. È quindi assolutamente igienica e facile da pulire. Ottima resistenza del materiale in combinazione con l’ossigeno si crea sulla superficie uno strato protettivo passivo, che si rinnova costantemente. Ciò rende l’acciaio inossidabile resistente agli acidi – vale a dire indistruttibile.

Ridotta sensibilità alle temperature : l’acciaio è resistente alle alte temperature e agli shock legati a rapidi sbalzi di temperatura. La sua elasticità permette di evitare la rottura di porcellana e vetro – quindi le stoviglie cadute non si rompono così facilmente.

Rispetto dell’ambiente : l’acciaio si lascia riciclare al 100%. Quasi tutti i vecchi lavelli di acciaio vengono oggigiorno riutilizzati per la fabbricazione di prodotti di qualità analoga. Sostenibilità reale.
Tuttavia : non sempre si possono evitare graffi e inoltre l’acciaio inossidabile non è disponibile a colori. In compenso è un materiale dalla bellezza atemporale, che non dipende dalle mode e che si lascia combinare perfettamente con ogni stile di arredamento, ogni tipo di pannello frontale e ognicolore

Sostenibilità

Franke è da sempre attenta ad una gestione sostenibile delle attività aziendali sia dal punto di vista sociale che ambientale, al fine di perseguire uno sviluppo che si mantenga nel tempo. La sostenibilità rappresenta un valore fondamentale che Franke attua in maniera attenta e costante in diversi ambiti della sua attività

  • Prodotti e Servizi : l’attenzione di Franke  a questi valori si traduce in una filiera estremamente controllata in tutte le fasi di ciclo di vita dei prodotti, dalla progettazione alla produzione, sino alla fase di dismissione
  • Produzione : le attività di Franke consentono di ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi, senza incidere in maniera eccessiva sui costi.
  • Dipendenti : dal punto di vista sociale, l’impegno di Franke si traduce in una costante attenzione ai propri dipendenti, nel pieno rispetto dei diritti del lavoratore e dell’individuo.
  • Responsabilità Sociale d’Impresa : Franke dimostra il suo impegno sociale anche attraverso il sostegno a questioni che non sono strettamente in relazione con l’attività principale dell’azienda.

Certificazioni

Franke garantisce la conformità alle leggi ed ai regolamenti ambientali dei propri prodotti e dei propri servizi, assicura lo svolgimento delle attività produttive in modo ecologicamente corretto e attua programmi di miglioramento ambientale, realizzando un sistema di gestione coerente agli standard della norma internazionale ISO 14001.

In evidenza